Partita giocata il 25/11/2011. Mezzolara comincia bene: attacca e difende con attenzione e determinazione, tanto da raggiungere un parziale di 19 – 8 a due minuti dalla fine del primo quarto, seguito da un 4-0 per gli ospiti che fissa il punteggio sul 19–12 al primo intervallo.
Da lì in poi poco da dire, gli avversari prendono il controllo delle operazioni e Mezzolara sembra incapace di reagire rifugiandosi in iniziative individuali e qualche tiro “ignorante”, il secondo quarto si conclude con un parziale di 16 – 5 in favore degli ospiti e punteggio sul 24–28.
La ripresa evidenzia le difficoltà di Mezzolara che continua ad arrancare fino a raggiungere a metà quarto tempo il massimo svantaggio: –8, quanto visto sul campo induce Cavina al time out. Al rientro si vede finalmente una reazione che porta i padroni di casa a raggiungere il pareggio a circa un minuto dalla fine. Con l’inerzia del match a favore sembra possibile la vittoria, ma una scellerata difesa consente un tiro facile da tre agli avversari ad azione ormai terminata: tripla realizzata e +3 per il San Mamolo. La replica di Mezzolara si esaurisce con un tiro da tre sbagliato a circa 20’’ dalla fine della gara ed un fallo che consente al San Mamolo di arrotondare dalla lunetta per il meritato +5.
Altra occasione buttata alle ortiche e crisi nera per la compagine allenata da coach Cavina.
Dov’è la squadra dello scorso campionato?
Reale Mutua Mezzolara-Pol. San Mamolo 48-53
Reale Mutua Mezzolara: Brighenti, Gnudi, Tugnoli 2, D’Amato 4, Orlandini, Cantelli 5, Tebaidi, Spiga 12, Fughelli 13, Nyatemu 8, Montanari 4. All. Cavina.