uova giornata di minicamp e nuove sfide attendono i nostri atleti: oggi SKILLS CHALLENGE. Breve percorso lungo il perimetro del campo, dove i ragazzi si sono destreggiati in tiri, arresti, slalom in palleggio, cambi di mano e balzi. Il miglior crono è stato di Ale Bonaga (con 31”.93), il quale nelle gare contro il tempo, si dimostra essere sempre il più veloce. A fargli compagnia sul podio ci sono rispettivamente Niccolò Cavazza (secondo, con 33”.74) e Trombetti Matteo (terzo, con 34”.15).
Successivamente partitella a squadre: “Team Ale Bonaga” vs “Team Nico Cavazza”. Gara in equilibrio per tutto il primo tempo, con il risultato parziale all’intervallo di 41-47. Al rientro in campo, l’arbitro (il sig. Franceschi da S.Benedetto del Tronto) consente inserimento in squadra dei due allenatori: Alessandro con il team Bonaga e Paolo con il team Cavazza. Così, avviene la svolta della partita: con 3 triple e buone azioni in difesa, il team Bonaga riesce a ribaltare le sorti dell’incontro, passando in vantaggio sono nei minuti conclusivi. Risultato finale 69-67 per il team Bonaga.
Nel pomeriggio, dopo la maxi pausa pranzo-relax-giochi, l’attività riprende con la partita di rivincita tra le due squadre: ma dopo 30′ di gioco, la partita conserva un risultato di equilibrio, 24-24, lasciandoci senza nessun vincitore.
Breve pausa per rifiatare, in quanto i ragazzi accusano la fatica di 4 giorni intensi, a ritmi altissimi.
Per non farci mancare nulla, organizziamo un calcetto!!!
Tra qualche colpo di tacco, tiri storti in tribuna, lisci e slalom palla al piede, riusciamo a esprimere un buon calcio, anche se la coordinazione è ancora da affinare… E come concludere la faticosa giornata, senza una buona merenda con fetta di piadina e nutella?? non ci facciamo mancare proprio nulla!!!
MVP del giorno: SARA CUCCINIELLO;
Rompiscatole del giorno: Ale Grilli, Ale Bonaga e Nico Cavazza.
Continue…