Buon inizio di partita del Budrio, che ha chiuso in vantaggio il primo quarto, poi Guastalla ha approfittato della maggiore esperienza e stazza, facendo valere fisico ed aggressività sia in difesa che in attacco. I ragazzi di Calandriello sono riusciti a contenere il distacco fino all’intervallo lungo, poi Guastalla ha aumentato la pressione e per Budrio non c’è stato più niente da fare. Troppa imprecisione al tiro e sofferenza a rimbalzo, dove Guastalla riusciva spesso a sporcare i palloni catturati dai nostri, riuscendo così a giocare più volte la stessa azione di attacco. Inultili e controproducenti le reazioni di alcuni giocatori del Budrio alla fisicità di Guastalla; in più occasioni sono arrivati falli tecnici e antisportivi, con l’unico risultato di incrementare ulteriormente il vantaggio degli avversari.
Pallacanestro Budrio-Plastform Guastalla 58-72
(21-18, 36-41, 43-55)
Budrio: Piazzi 9, Garzelli 2, Vettore 15, Filippini 10, Manini 2, Ballardini 2, Quaiotto 4, Mazzanti 14, Lanzi ne, Frazzoni. All. Calandriello.
Guastalla: Arisi, Lombardi 20, Tellini 5, D’Amore 7, Bertoni 13, Marchini 14, Maggi 6, Colla, Benatti ne, Parizzi 7. All. Cavalieri.