La Pallacanestro Budrio 289 è lieta di annunciare l’inserimento nel roster della prima squadra di Serie D, di Nicolò Capobianco.
Centro classe 1992, scuola BSL San Lazzaro, vanta numerose esperienze in categoria, avendola già disputata 2 volte, di cui una conclusasi con la vittoria del campionato nella stagione 2013/2014 con la canotta dei Baou Tribe, diretti da coach Roberto Rocca.
In quella squadra, Capobianco ha lottato al fianco dei nostri Gamberini,Paolucci e Tuccillo, risultando una pedina fondamentale per il campionato.
Nella stagione seguente, viene promosso in DNC (ora C Gold) con la BSL San Lazzaro, di Francesco “Bidi” Bettazzi, in cui disputa una buona prima parte di stagione.
Viene successivamente acquistato nella stagione sportiva 2015/2016 dalla Cestistica Argenta, in Serie D, ma in seguito agli impegni di studio che lo porteranno fuori dall’Italia (in Lituania) non può proseguire la sua avventura in terra argentana, ma continua ad allenarsi con il Giorgina Saffi Forlì in C Silver.
Arriva oggi a Budrio, per portare il suo grande dinamismo alla squadra.
Grande rimbalzista, ed ottimo difensore, pericoloso in post basso e lottatore come pochi nel pitturato, si integra ad un gruppo che nell’ultimo mese sembra aver cambiato marcia, nonostante gli infortuni (Paolucci e Grilli gli ultimi ad essere stati fermati ai box, oltre al lungodegente Gamberini), e le cessioni eccellenti (Cesari a Molinella).
Un acquisto di grande qualità e spessore cestistico ed umano, ed un giocatore che siamo sicuri porterà esperienza e voglia di vincere a tutto l’ambiente.
Nicolò sarà a disposizione dello staff tecnico già dalla partita di giovedì prossimo in casa contro l’International Imola alle ore 21.00.
Benvenuto a Budrio Capo !!!