Lunga e stancante la seconda giornata al torneo di Conegliano per i nostri 2015, che hanno affrontato due partite con Trieste e Olimpia Milano, la visita al castello e tanti bei momenti insieme.
Questo torneo sarà un torneo che porterà una gran crescita al gruppo. Siamo un gruppo molto forte, ma abbiamo incontrato tante squadre forti almeno quanto noi una di più. Purtroppo la partita più importante è stata quella con Venezia di ieri, e averla buttata via ed essere finiti nel girone ampiamente più difficile ci costringerà a giocare la finale per il 5-6 posto anche tra le migliori, unica è Milano.
Ma veniamo alla giornata, in mattina riusciamo ad avere la meglio senza troppe difficoltà con Trieste, poi facciamo un bel giro turistico, visitando il castello e ci riposiamo un pò.
Intanto Venezia rischia il colpaccio con Milano, perdendo solo di 2 punti. Questo ci carica, e siamo sempre più convinti, di poter fare bene. Loro sono forse la squadra più forte in italia.
Mettiamo in campo una partita dai due volti, due quarti bellissimi, super intensi che mettono in grande difficoltà i nostri avversari alla fine dei quali siamo sotto solo per 12 a 8. Poi da li in poi si spegne la luce, prendiamo un parziale di 16 punti nel terzo quarto che chiude la contesa e da qui non siamo più in grado di reagire.
Peccato, perchè potevamo rimanere molto di più in partita, anche se Milano è una squadra molto più fisica e lunga di noi.
Nei momenti difficili bisogna reagire mentre noi ci siamo spenti.
Sono queste le esperienza che ci devono aiutare a migliorare, sappiamo tutti su cosa dobbiamo lavorare e da martedì ci rubetteremo in palestra, perchè vogliamo rimanere, una delle migliori della nostra regione e vorremo giocarcela con tutti in giro per l’Italia.
Questo ci rende molto orgogliosi dei nostri ragazzi, che ci stanno dando delle enormi soddisfazioni, che ci consentono di competere a livelli altissimi.
Grazie di cuore a voi e alle vostre famiglie che ci seguono ovunque.