Prima giornata di gioco e divertimento per i nostri aquilotti nel difficile Memorial Ciccarelli.
Sicuramente non fortunati nel sorteggio, dove siamo stati accoppiati con Mens Sana Siena, padroni di casa e Crocetta Torino, squadra che non ha mai perso quest’anno in Piemonte.
Prima partita contro Siena, paghiamo un po di emozione all’inizio del match, e Siena riesce a prendere un vantaggio di qualche punto.
Tra il secondo e il terzo quarto perdiamo qualche altro punto, che permette ai padroni di casa, più intensi e fisici, addirittura di andare sul 34 a 21.
Il carattere dei nostri ragazzi/e, che non mollano mai, esce allo scoperto e in un ultimo quarto strepitoso, riusciamo a ricucire punto su punto fino al 46 a 45 a 15 secondi dalla fine.
Rischiamo di rubare la rimessa e vengono fuori due situazioni di palle a due, purtroppo la seconda la vince Siena che vince con merito la contesa.
Se giochiamo con intensità possiamo essere scomodi per tutti e dobbiamo essere orgogliosi di noi!
Resta negli occhi di tutti un quarto di livello assoluto, al quale va aggiunto qualche momento migliore.
Secondo partita contro Torino, squadra che ha portato due formazioni al torneo, e ovviamente abbiamo preso in girone la più forte, non siamo mai molto fortunati, ma occorre dire che questo ci permette di avere tutte partite molto allenanti.
Qui la partita è in super equilibrio per 3 quarti, poi Torino più lucida e riposata, alla prima partita, riesce a prendere il largo nell’ultimo quarto per 49 a 38.
Peccato perché in entrambe le partite abbiamo avuto la sensazione di poterle portare a casa, facciamo sempre qualche errore di troppo, ma più che altro fisicamente, come velocità gli altri ci hanno messo molto in difficoltà facendo tanti canestri un transizione.
Torino vince con Siena e accede al tabellone delle migliori 8.
Però siamo orgogliosi dei nostri ragazzi/e che in un girone difficilissimo hanno portato alto l’onore di Budrio e per poco non hanno portato a casa due vittorie.
Domani incrocio con BSL, nostra bestia nera, che ha avuto la peggio con Basket Jolly e Varese.
Forza ragazzi/e!!