PGS Welcome – Pall. Budrio 8-16
14-10 (3-1); 6-8 (1-3); 2-17 (1-3); 4-18 (1-3); 5-14 (1-3); 4-13 (1-3).
Tabellini:
Leonardi 9, Di Gruccio 12, Grilli 12, Boemo 8, Cirilli 11, Cavazza 8, Rosini 9, Nicolai 3, Zambon 2, Benetti 6.
Prosegue inarrestabile la marcia dei nostri piccoli “delinquenti”, anche se questa volta ci hanno fatto prendere un bello spavento. Al contrario di quanto può dire il risultato finale, non è stata una passeggiata. Infatti i ragazzi, forse sottovalutando un po’ la partita, ci mettono circa un tempo e mezzo prima di ingranare la marcia giusta. Il primo tempo è terribile, a dir poco da panico: una difesa gialloblu completamente assente e un attacco molto lento non fanno presagire una bella serata. Troppi gli spazi concessi agli avversari, senza provare almeno a rendergli la vita un po’ difficile: risultato 14-10 per i padroni di casa. Furiosa la sgridata di coach Gatti in panchina, per cercare di cambiare l’inerzia della partita e ottenere una reazione dai suoi giocatori. Nel secondo tempo (6-8, tra luci e ombre) si nota un approccio leggermente diverso. Più consistenza in area e tre palloni recuperati ci aiutano a giocare in campo aperto e a riequilibrare il risultato: siamo sull’1-1. Ancora poco soddisfatto dalla prestazione dei suoi, coach Gatti chiede più intensità, a partire dalla difesa. Il terzo tempo è eloquente: 2-17, costruito a suon di rimbalzi, palle recuperate e corse in contropiede. Come detto prima, ingranata la marcia giusta, i nostri ragazzi hanno poi corso ben pochi pericoli, in quanto gli avversari, forse demoralizzati dai risultati precedenti, si trovano quasi inermi di fronte ad una squadra, più alta, grossa e organizzata di loro. I restanti tempi si chiudono con i seguenti risultati: 4-18; 5-14; 4-13; in cui tutti i giocatori riescono, seppur con qualche calo di concentrazione, ad esprimere buon gioco e ritmo elevato.
Nonostante le difficoltà iniziali, su cui si dovrà lavorare in allenamento, va sottolineata la prestazione della squadra: tutti i ragazzi hanno scritto a referto almeno 2 punti, segnando nel complessivo addirittura 80 punti totali, concedendone solo 35 agli avversari. Buone cose si sono viste in campo fin’ora, altrettante speriamo di vederne prossimamente. Ragazzi, non deludeteci!!!
Prossimo appuntamento, domenica 22/01 ore 17e30 al palazzetto dello sport di Budrio, per la partita contro Pontevecchio. Alessandro Gatti