Dopo una lunga vacanza natalizia, i ‘delinquenti’ si ripresentano in campo per sfidare il Granarolo, squadra agguerrita ed insidiosa. Il derby è molto sentito e tutti i ragazzini vogliono dare il meglio. Data la lunga pausa non siamo ancora rodati alla perfezione e il primo tempo risulta essere una partenza lenta e faticosa (5-2). Troppe occasioni sbagliate sotto canestro ed una difesa a volte poco attenta e concentrata ci puniscono nel secondo tempo. Gli avversari (tra le cui file sono presenti anche i cugini Ale e Ricky Grieco, due ex budriesi, allenati l’anno scorso proprio da coach Gatti) non ci risparmiano nulla e ci puniscono con numerosi contropiedi (15 punti in un tempo sono troppi!!). Arrivata la sgridata di coach Gatti&Fustini che chiedono più attenzione in difesa e precisione in attacco, i nostri ragazzi rispondono con un terzo tempo da 18-2, che non lascia scampo agli avversari. Negli ultimi 3 periodi la fatica si fa sentire, molte le palle perse e le occasioni sprecate, ma i ragazzi in campo stringono i denti e, giocando tutto sommato abbastanza bene, portano a casa la partita con la consapevolezza che la strada è lunga e ci sarà ancora molto lavoro da fare, se vogliamo provare a vincere contro squadre di maggior calibro. Smaltito il panettone, ora è tempo di sudare!!!
Da sottolineare, la bella cornice di pubblico, con i genitori che applaudono ed incitano tutti i ragazzini con vero spirito sportivo.
Pallacanestro Budrio-Granarolo Bk 15-9
5-2 (3-1); 9-15 (1-3); 18-2 (3-1); 11-4 (3-1); 9-9 (2-2); 2-1 (3-1).
Pallacanestro Budrio: Tartaglia, Vacchi 10, La Cascia, Grilli 8, Boemo 4, Cirilli 6, Cavazza 14, Nicolai 2, Burzi 4, Benetti 4, Lanzi 2. All: Gatti. Vice All: Fustini.
Luca Cirilli – Alessandro Gatti