Titans Academy-G.S. International Imola 61-57

 

Tabellini: Natali 13, Brunelli 4, Rondelli 12, Barone 2, Desimoni 4, Spiga 16, Parini 7, Casatori 3, Mingolla, Farina, Bonato.

Parziali: 12-17; 18-18; 14-11; 17-11

 

Termina con una vittoria la prima al Palamarani dei ragazzi dell under 18 di Alberto Rambaldi contro un International Imola tutt’ altro che facile da battere.
La partita inizia con Imola ben pronta e capace di punire i nostri errori e le nostre distrazioni in difesa, terminando il primo quarto in vantaggio per 12-17.
Il secondo quarto inizia sulla falsa riga del primo e gli avversari raggiungono il loro massimo vantaggio di 12 punti. Da quel momento in poi i nostri decidono di aumentare il ritmo e l’ inerzia della partita comincia pian piano ad andare dalla nostra parte. Il secondo quarto si conclude con un risultato di 30-35 e con un canestro allo scadere di Parini (terminerà con 7 punti) che fa capire ai ragazzi quanto la partita sia ancora tutta da giocare.
A inizio terzo quarto purtroppo si assiste ad un brutto infortunio al polso del nostro Natali (13 punti fino a quel momento), che potrebbe restare out per i prossimi 2 mesi. Nonostante ciò, i nostri non calano di intensità e ci si avvicina alla tanto cercata rimonta terminando il terzo quarto sul -2 (44-46).
La rimonta e il successivo sorpasso si realizzano subito dopo nell’ ultimo quarto, grazie soprattutto agli importanti canestri di Spiga (8 punti nell’ ultimo periodo e 16 in tutto). I rimbalzi, sia in attacco che in difesa di tutta la squadra, ci permettono di ottenere il foglio rosa con il risultato finale di 61-57 per i Titans.
Dopo questa bella vittoria la testa dei nostri ragazzi è gia alla prossima partita, la difficile trasferta di San Lazzaro domenica pomeriggio.

 

Riccardo Casalaina