Pallacanestro Budrio – Bellaria Basket 91-66
(21-12; 24-21; 23-11; 23-22)
Alla seconda giornata di ritorno Budrio riesce a riprendersi dalla brutta sconfitta di Forlimpopoli coi Baskers sconfiggendo una Bellaria in striscia positiva da 7 giornate.
Nonostante l’influenza abbia provato a ridurre il roster e lo staff dei budriesi, i padroni di casa riescono a presentarsi comunque al completo e ben concentrati sull’incontro.
Infatti Budrio inizia la partita subito forte , e grazie ad una ottima difesa e al gioco di squadra in attacco riesce a creare il primo distacco dell’incontro , conducendo per 21-12 alla fine del primo periodo.
Nel secondo quarto Bellaria cerca di rientrare in gara grazie a Scarone, ma Budrio risponde pronta grazie ai punti di Zambon e alle triple di Zanellati (18 punti per lui nel solo primo tempo).
Si arriva all’intervallo col risultato di 45-33 per la formazione di casa.
Rientrati dalla pausa è sempre Budrio a comandare l’incontro e ,grazie alla difesa costantemente aggressiva e la capacità di attaccare con ottime percentuali la difesa a zona ospite Bellaria non riesce più a trovare spunti in attacco e si innervosisce.
Per gli ospiti infatti nel terzo periodo vengono punite dagli arbitri le proteste portate avanti per tutta la gara di Scarone e compagni, e vengono fischiati 4 falli tecnici a favore dei Budriesi.
Budrio nel terzo periodo si porta perciò avanti di 24 punti sul 68-44,ma raggiungendo più volte il vantaggio di 30 punti.
Nell’ultimo periodo il gap tra le due squadre è troppo grande da arginare per gli ospiti e nonostante qualche tentativo del duo Scarone-Nervegna Budrio riesce a mantenere e a gestire bene il vantaggio costruito nei periodi precedenti.
L’incontro finisce col risultato finale di 91-66 per Budrio.
Per ricercare la vittoria adesso Bellaria dovrà aspettare fino a sabato 3 febbraio quando ospiteranno i Party&Sport mentre per i Budriesi, ottenuta questa grande vittoria, l’appuntamento è fissato per lunedì 5, quando saranno ospiti dei Giardini in uno scontro diretto valevole per il quarto posto.
Tabellini: Cesario 8,Curti 2, Manini 9,Piazzi 7,Zitelli 9,Lazzari 10,Zambon 10,Zanellati 23,Gamberini,Tugnoli 4,Maccaferri 2 , Quarantotto 7. All.Bovi Ass.ti Cantelmi-Casalaina.