Pallacanestro Budrio 289–Scuola Basket Ferrara 52–72

15 Budrio 11 SCUOLA BASKET FERRARA

 

I tabellini:

Budrio: Quarantotto 11, Campagna 10, Lazzari 6, Zitelli 6, Zambon 6, Cesari 4, Tuccillo 2, Cesario 2, Manini 2, Bonaga 2, Musazzi 1, Paolucci. All.re Bovi, Vice All.re Cantelmi.

 

 

Dopo una bellissima giornata di Festa natalizia, al PalaMarani manca solo la ciliegina sulla torta. Perdono i nostri ragazzi della Prima Squadra, dopo un terzo quarto mai giocato veramente che comporta troppi danni a cui poter riparare.

L’inizio di partita contro Ferrara (secondo piazzamento in classifica dopo la previa sconfitta a Santarcangelo capolista) è all’insegna della fisicità ed agonismo. I due quintetti sono molto giovani e per questo non lesinano sulle energie. Al termine di quarto è avanti Ferrara, ma solo a causa di alcuni nostri errori di superficialità in chiusura.

Nel secondo quarto si vedono i giovani leoni che vogliamo. Budrio è solida sotto canestro, in difesa ed incisiva nella metà campo offensiva. In 3’30’’ arriva il recupero e il sorpasso, salvo poi rimanere ibernati sul 28 pari, causa un netto calo delle percentuali da parte di entrambe le formazioni.

Sul terzo quarto sarebbe meglio sorvolare. I Ferraresi stampano un 12-0 di parziale e, quando Cesario viene espulso, coach Bovi si ritrova nella situazione di dovere ancora affrontare un quarto pieno di partita praticamente senza playmaker (Lazzari 4 falli a questo punto della gara).

Il quarto quarto mette i puntini sulle i ad una partita da dimenticare per i nostri ragazzi, contro un avversario largamente alla nostra portata ma con cui, nel secondo tempo, abbiamo scelto di non giocarcela.

 

Francesco Zuppiroli