Peggio di così, non poteva andare. Perchè se contro Monterenzio arriva la prima facile vittoria in campionato, l’altro lato della medaglia è l’espulsione a gara chiusa nei secondi finali a Venturoli che priverà il Vecchie Mura del giocatore più forte nella fondamentale trasferta a Trebbo.
Poco o nulla da dire, per il resto, su un incontro a senso unico. Qualche volto nuovo nelle fila ospiti per un Monterenzio che, come un anno fa, è comunque la prima vittima stagionale dei budriesi. Avvio contratto dei locali, che chiudono il primo quarto sul 24-9, poi si fanno recuperare fino al 29-21, e la prima metà si chiude in crescendo fino alla tripla del 53-26 di Venturoli. Si continua a segnare nella ripresa – canestri che calmano e caricano lo sponsor Robby del Fricco, deluso per i primi due ko stagionali – fino a sfiorare quota cento, con Ferretti topscorer a quota 25; novantaquattro è comunque il record di punti segnati in una singola gara in quattro anni di attività.
Nota dolente, l’espulsione a 14″ dalla fine a Venturoli per reciproche scorrettezze con un avversario. Con un minimo di buon senso, si sarebbe potuta tranquillamente evitare. Venerdì alle 22,30 si torna in campo a Trebbo sul campo della capolista, gara chiave per il campionato …e per la panchina di un Tommy Peli come sempre in discussione.
Vecchie Mura Basket Budrio-Luca Di Sarò Monterenzio 94-60
Parziali: 24-9; 53-26; 75-45.
Vecchie Mura Basket Budrio: Bison 10, Capitani 2, Peli, Salmi 4, Ferretti 25, Sancini 4, Beghelli 17, Galassi 2, Poluzzi 7, Venturoli 23. All. Peli.