289 Academy – Tigers Forlì 56-78
Non riesce ai ragazzi di coach Rambaldi l’impresa di fermare l’imbattuta Tigers Forlì.
Arriva la seconda sconfitta consecutiva ai play off che conferma il periodo non certo al top per i ragazzi dell’Under 20.
É vero che a roster ci presentiamo con alcuni rientri post influenzali e davanti incontriamo una squadra davvero con la S maiuscola, ciò non toglie che avremmo voluto dare molto più filo da torcere agli avversari che invece conducono l’incontro senza mai permetterci di rientrare veramente in partita.
Come oramai di consueto la nostra partenza è pessima, e il parziale di 8-2 Tigers ci costringe a dover inseguire da subito. La reazione da parte dei Budriesi non si fa attendere e con un controparziale riusciamo a concludere il quarto sul 16-19.
Il secondo quarto è di gran lunga peggiore, in difesa fatichiamo e tanto, mentre in attacco, nonostante buoni tiri presi, non facciamo mai cesto; perentorio primo tempo che si conclude sul 26-44.
La pausa ci permette di fare un po’ di ordine mentale, al rientro in campo ritroviamo con costanza la via del canestro e serriamo la difesa (rammarico nel non esserci riusciti prima), la differenza c’è e si vede, il terzo periodo ce lo aggiudichiamo sul risultato di 18-10.
Nell’ultimo periodo la condizione fisica non al massimo si fa sentire e non ci permette di tentare il colpaccio finale.
La partita si conclude sul risultato di 56-78, uno scarto severo che deve servirci per capire che il lavoro da fare è tanto e deve essere sempre svolto con il massimo impegno.
Ciò che si semina in allenamento poi si raccoglie in partita, quindi rimbocchiamoci le maniche che i chilometri da percorrere sono ancora tanti!
Tabellini: Curti 19, Gamberini 4, Monteguti, Cesario 4, Gardini, Spiga, Margiotta 5, Pivanti, Di Cristina 13, Barone 6, Ascone, Bortolotti 6, All.re Rambaldi, Ass.te: Baldazzi