Pallacanestro Budrio – Party & Sport Ozzano 95-56
(26-16; 57-28; 75-42)
Nelle mura amiche del PalaMarani la Pallacanestro Budrio riesce ad aggiudicarsi un altro incontro, questa volta sconfiggendo i rivali dei Party &Sport in un derby comandato dall’inizio alla fine dei 40 minuti.
Budrio infatti riesce a portarsi in vantaggio nei primissimi minuti, guidati da un Tuccillo da 17 punti (con 5 triple) nel solo primo periodo e da una buona solidità difensiva.Per Ozzano i punti in area di Miceli permettono agli ospiti di restare in gara per i primi 10 minuti, con il primo quarto che si conclude sul 26-16 per la formazione di casa.
Nel secondo periodo avviene lo stacco decisivo dei Budriesi, che grazie a diverse realizzazioni in transizione sia da due che da tre punti riescono ad allungare il vantaggio a 29 lunghezze al termine del primo tempo, terminato col punteggio di 57-28.
Nel secondo tempo Ozzano non riesce a trovare la reazione che spesso e volentieri trovavano quando affrontano la compagine Budriese, e i padroni di casa per il resto della gara riescono ad amministrare la gara e ad allungare ancora il distacco grazie comunque ad una ottima prova di squadra e raggiungendo più volte il vantaggio di 40 punti.
L’incontro si conclude con il punteggio di 95-46 con una Budrio che ,oltre ad aver dimostrato una grande gara da parte di tutti i componenti, è riuscita a ridare minuti a Gamberini,Maccaferri e al classe 2001 Vacchi, tutti e tre finiti a referto.
Si segnala inoltre la grande partita di Tuccillo autore di 27 punti e un 7 su 7 da tre punti.
Dopo la conquista di questi importanti due punti Budrio per mantenersi saldi nella zona playoff cercherà di ottenere il foglio rosa Sabato sera, quando saranno ospiti della Scuola Basket Ferrara.
Tabellini : Vacchi 4,Cesario 8,Maccaferri 7,Zitelli 8,Manini 8,Zanellati 8,Zambon 3,Piazzi 1,Gamberini 2,Tugnoli 10, Lazzari 9,Tuccillo 27 All. Bovi Ass.ti Cantelmi-Casalaina