289 Academy Budrio – Basket Lugo 78-57
(24-15, 20-20, 16-8, 18-12)
U20 cala il poker con una vittoria netta su Basket Lugo mantenendo l’imbattibilità in campionato portando la striscia sul 4-0.
Partita a senso unico per i padroni di casa che per tutti i 40′ si tengono in vantaggio senza mai farsi impensierire dagli avversari.
Partiamo con un break fulmineo di 8-0, i giochi per i gialloblu avvengono fluidi e la difesa è serrata, si conclude il quarto sul 24-15.
Flessione oramai consueta nel secondo quarto dove concediamo 20 punti a Lugo, indubbiamente nota negativa del match.
Nella ripresa altro strappo della 289 che mette virtualmente in cassaforte il risultato complice un DiCristina particolarmente ispirato che punisce gli avversari da tutte le posizioni del campo.
L’ultimo quarto è in linea con il terzo, l’Academy continua il suo gioco portando il massimo vantaggio dopo la sirena di 21 lunghezze.
Da sottolineare la buona prova di tutti i ragazzi andati a referto, prediligendo il gioco di squadra alle soluzioni individuali.
La strada intrapresa è sicuramente quella giusta, starà ai ragazzi proseguire nel miglioramento costante e progressivo alzando sempre più l’asticella come fatto finora.
Tabellini: Sarti 11, Desimoni 2, Curti 16, Gamberini 2, Monteguti 2, Cesario 21, Margiotta 2, Pivanti 7, DiCristina 12, Bonato 3, Bortolotti, All.re Rambaldi, Ass.te Baldazzi