289 Academy – Vallarta Bk. Lugo 43-47
(8-13; 11-8; 9-18; 15-8)
Buona prestazione per le ragazze nella partita casalinga di domenica 5 novembre dove mostrano una prima reazione di carattere rispetto alle partite precedenti. Peccato la sconfitta di sole 4 lunghezze.
La partita comincia con una difesa aggressiva della squadra di casa, trascinate in particolare dalla grinta di Giulia Grazia che lotta su ogni pallone.
Le avversarie sono comunque reattive e pronte a rispondere e l’ottimo lavoro difensivo non basta a fermare i numerosi tiri avversari in particolare della numero 19, buona parte dei punti a referto sono nelle sue mani.
Momenti di ottima intensità vengono però accompagnati da attimi di black-out che portano quindi le avversarie a realizzare tiri semplici sotto canestro.
Le fatiche difensive vengono premiate solamente in parte in attacco dove alterniamo buone giocate con momenti di difficoltà e sviste e questo non ci consente di prendere distacco da Lugo.
Dispiace non essere riusciti ad ottenere la vittoria ma partita che lascia comunque buone impressioni per questa squadra che sta duramente lavorando in palestra.
Prossima appuntamento Lunedì 13, ospiti di Faenza Basket Project.
Tabellini: Grazia 4, Poli, Russo 2, Mondellini 8, Castellini, Bonato 19,Grieco, Gardenghi 4, Martelli 4, Gianfrancesco, Morena 6.