289 Academy Budrio – Basket 95 Faenza 56-51
(15-9; 12-14; 20-19; 9-9)
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Rambaldi contro una Faenza fisicamente molto attrezzata.
Ottima prova di carattere, la partita è stata tutt’altro che semplice in quanto Faenza dal punto di vista fisico/tattico si dimostra da subito molto agguerrita, i padroni di casa però la spuntano grazie a tanto sacrificio difensivo.
Il primo quarto scivola via tutto sommato senza troppi problemi per i gialloblu, il margine di 6 lunghezze però è bugiardo se si tiene conto dei tanti tiri sbagliati da Faenza.
Nel secondo quarto gli ospiti iniziano a macinare canestri mentre noi a livello offensivo siamo sterili per più di 5 minuti.
Sembriamo essere la brutta copia di quelli visti nel primo quarto, per fortuna dopo un time-out, inevitabile, l’ossigeno torna a scorrere e ri-iniziamo a trovare tiri e conseguenti canestri, si va alla pausa sul punteggio di 27-23.
Nella ripresa le due squadre si equivalgono senza dare break da nessuna delle due parti.
Nell’ultimo quarto la parola d’ordine è difesa, e difesa è stata, infatti concediamo agli ospiti solo 9 punti in tutto il quarto.
Anche noi ne realizziamo solo 9, messi in difficoltà dalla difesa a zona avversaria che però non cambia gli esiti della partita.
Di errori da correggere ce ne sono sempre tanti, vanno però elogiati i ragazzi che mai si sono fatti intimorire e che per tutti i 40 minuti hanno combattuto per se e per i compagni.
Tabellini: Sarti 5, Desimoni 2, Curti 19, Gamberini, Monteguti 6, Casatori 1, Margiotta, Gardini 3, Pivanti 3, DiCristina 7, Barone 3, Bortolotti 7, All.re Rambaldi, Ass.te Baldazzi.