289 Academy – Zanni Bk. Lugo 78-75
(15-9; 20-19; 22-26; 21-21)
Prima partita disputata tra le mura amiche, ci presentiamo con un roster anomalo, difatti sono ben 6 le assenze che si contano tra i padroni di casa, complici gite scolastiche e infortuni.
Non sono da meno i romagnoli che in panchina presentano solo 7 ragazzi.
L’approccio alla gara da parte dei Budriesi è buono, i giochi sono fluidi e le soluzioni di tiro ad alta percentuale non mancano, se non fosse per i tanti, troppi, errori potremmo chiudere il primo quarto con un buon vantaggio, mentre così chiudiamo con un margine di sole 6 lunghezze.
Il nel secondo quarto gli ospiti prendono più confidenza e le nostra difesa incomincia a scricchiolare, seppur segniamo 20 punti, ne concediamo 19 ai Romagnoli.
Nella ripresa, complice anche un approccio mentale sbagliato concediamo di tutto agli avversari, sale in cattedra un immarcabile Marconi che fa canestro da tutte le posizioni del campo (37 per lui a fine gara) manteniamo il vantaggio solo grazie a giocate individuali, ma i 26 punti subiti nel periodo pesano e non poco nella testa dei nostri ragazzi.
L’ultimo periodo quindi si gioca sul filo di lana con entrambe le squadre che si equivalgono senza riuscire però a chiudere la partita, i nervi saldi e la freddezza ai liberi ci fa portare a casa una vittoria sofferta giocata fino alla fine forse più per demeriti nostri che per meriti di Lugo.
Da sottolineare i 25 punti di Curti e la buona prestazione di Rondelli(2000) e Semilia (2001) che di certo non hanno sfigurato in una categoria di età più grande di loro.
Tabellini: Casatori 4, Sarti 7, Desimoni 2, Curti 25, Gamberini 3, Monteguti, Margiotta 4, Gardini 13, DiCristina 11, Rondelli 3, Bortolotti 4, Semilia 2 , All.re Rambaldi, Ass.te Baldazzai