Basket Giallonero Imola – 289 Academy 65-73

(12-14; 22-25; 17-17; 14-17)

Buona la prima per i nostri ragazzi dell’ U20 che espugnano il Pala Ruggi alla prima uscita stagionale.
Gara molto equilibrata sotto tutti i punti di vista, la 289 è sempre stata in vantaggio senza mai però trovare il break che potesse chiudere la partita anzitempo, complice anche un’ottima Imola molto ben organizzata.

Primo quarto che fa vedere ottime giocate in attacco, arrivando anche a conclusioni in contropiede che i padroni di casa ci concedono.
Nel secondo quarto complice forse un po di calo di tensione da entrambe le parti, le difese ci mettono del loro, Budrio arriva spesso a tiri ad alta percentuale dalla media distanza che fanno male, Imola non ci sta e ci punisce con giocate che fanno saltare le nostre rotazioni difensive.
Il buon giro di palla dei nostri ragazzi  nel terzo quarto, costringe i padroni di casa a mettersi a zona, prima 2-3 per poi passare a una insidiosa box and one, pagato lo scotto iniziale ci rimettiamo a giocare con la testa, senza intestardirci con soluzioni individuali, trovando ottimi tiri sia da sotto che da tre.
Da segnalare una difesa finalmente aggressiva e organizzata degli ospiti (fino a quel momento tanti errori) che riescono a limitare le incursioni e le triple di Murati, indubbiamente il migliore in campo del Giallonero.
Ultimo quarto ancora zona per Imola che però non cambia le sorti della partita lasciando di fatto amministrare il vantaggio ai nostri ragazzi fino alla sirena.
Si conclude con il risultato di 65-73, buona presentazione contro una squadra che non ha mai mollato.
Oltre i due punti ci portiamo a casa più fiducia in noi stessi e la consapevolezza che abbiamo tanto lavoro da fare in palestra.
Prossimo appuntamento sabato 28/10 contro Zanni Lugo alle ore 18,30.
Tabellini: Sarti 4, Curti 11, Monteguti, Cesario 21, Casatori 1, Gardini 4, Pivanti 9, DiCristina 4, Bonato 6, Barone 11, Bortolotti 2, All.re Rambaldi, Ass.te Baldazzi.