Parziali (18-12) (18-7) (21-14) (20-12)
Martedì al palaMarani di Budrio va in scena la seconda gara del torneo primavera Csi.
Colamarino apre le danze con una tripla “solo cotone” in un inizio un po letargico, dove si va in vantaggio ma senza convincere troppo, le ospiti sembrano ancora attaccate alla gara.
Nonostante ciò iniziamo presto a pescare dalla panchina, e a schierare quintetti con due senior e tre under.
La difesa a uomo ci permette con diversi recuperi di andare a piazzare il primo mini vantaggio della gara. Primo quarto chiude sul 18-12 bene ma non benissimo.
Nel secondo quarto inizia la nostra vera gara, e parliamo di difesa: aggressiva al punto giusto. A realizzare sono per lo più i nostri playmaker, Lombardo e Morena, che rubando anche dal palleggio si trovano spesso a concludere al ferro mentre Gardenghi inizia a scaldare i motori per un finale assiderale.
Si va al intervallo lungo sul 36-19 (18-7).
Da migliorare più che altro le diverse distrazioni che permettono alle avversarie di arrivare al ferro troppo facilmente con tagli o grazie a “blocchi” di blocchi.
Terzo e quarto quarto si alza il ritmo e in campo ci sono soltanto 2001. Buona parte dei punti dei quarti arrivano da Gardenghi, tanti rimbalzi e tante conclusioni a buon fine vicino a canestro: un clinic in post basso.
La gara termina 77-46, ottima reazione dopo la bruciante sconfitta di Imola. Ci prepariamo che tra 48 ore si gioca di nuovo da Lungoreno Bologna.
Tabellini: Colamarino 3, Bonato 11, Lombardo 15, Guerra 11, Gardenghi 22, Morena 11, Grazia 2, Nannini 2, Poli, Martelli, Russo, Gianfrancesco.