Titans Academy – Basket Delta Comacchio 79-49
Tabellini: Pivanti 7, Sarti 2, Cremonini, Bernardi, Monteguti 6, Maccaferri 32, Cesario 20,Spisni 5, Ascone 3, Gardini 2.
Parziali: 23-17 14-10 14-10 28-12
Ancora una vittoria per i ragazzi dell’Under20 , che superano col risultato di 79-49 i rivali del Basket Delta Comacchio.
La squadra , alla loro seconda partita in tre giorni e con ancora le assenze di Grilli e Campagna, riescono ad assicurarsi la terza vittoria consecutiva grazie all intensità costante proposta in gara , contro degli avversari tutt altro che facili da battere.
La partita infatti comincia con un certo equilibrio , con gli ospiti che mettono in difficoltà i nostri con la difesa a zona e delle buone percentuali al tiro dalla distanza, ma i padroni di casa riescono a rispondere prontamente e a portarsi in vantaggio gia dal primo quarto col risultato di 23-17.
Il secondo e terzo quarto vedono sempre i Titans mantenere il vantaggio e vincere i quarti ma senza dare il colpo finale all ‘incontro mantenendo un vantaggio, possibilmente recuperabile, di 14 punti.
A decidere perciò è stato l ultimo periodo , dove gli avversari esauriscono le energie e i nostri son bravi a sfruttare questo fattore con molti rimbalzi in attacco, palle recuperate e contropiedi , che ci permettono di ottenere il foglio rosa.
Per il risultato finale tra la grande prestazione di squadra spiccano le prove realizzative di Maccaferri e Cesario (32 e 20 punti per loro) oltre alle buone prove difensive di Pivanti e Spisni e all ultimo quarto di Monteguti (6 punti e 3 assist in 5 minuti per lui).
La prossima partita per la squadra di coach Cantelmi è domenica 2 aprile , quando alle 14:30 saranno ospiti dei Party&Sport di Ozzano per giocarsi il primo posto nel girone.
Riccardo Casalaina