Titans Academy-Guelfo Basket 101-59
I tabellini:
(34-15; 27-9; 24-23; 16-12)
Spisni 10, Bernardi 13, maccaferri, Pivanti 4, Cesario 10,Campagna 14, cremonini 2, Gardini11,Sarti 14, Ricci 2, ascone 6
Grilli 15.
Punteggio alto che penalizza molto gli ospiti. Parrebbe infatti essere stato un discreto dominio,e invece è frutto per lo più della presenza per gli avversari di soli 7 atleti.
Vero però che i nostri cercano di mettere in pratica da subito cio che Cantelmi chiede loro,ovvero concentrazione e non cadere nell’errore di sottovalutare l’avversario solo perché decimato. Usciamo infatti con un 34 a 15 discreto. Il secondo quarto è la replica del primo,e difendiamo anche meglio. Ma il terzo quarto incombe, nostro grande problema.. e con gli avversari già carichi di falli comunque fatichiamo..vinciamo appena di uno il quarto prendendo 23 pt da gli stessi 5 giocatori..
Questo quindi è lo specchio della nostra situazione, a tratti giocatori a tratti “peter pan”…cioè senza mai voglia di crescere..e vivere il momento. Rimangono e si confermano i nostri problemi difensivi,ovvero si sono presi 59 pt da una squadra di 7 giocatori. E ancora molto sono i canestri più fallo concessi (quindi fallo +palla persa).
Era importante comunque il risultato per tenere la scia degli altri avversari per poter disputare i playoff,a cui accedono solo 4 squadre del girone.