Pallacanestro Budrio 289-Granarolo Basket Village 72-64

 15 Budrio3 BASKET VILLAGE GRANAROLO

I tabellini:

Budrio: Zambon 19, Cesari 9, Cesario 9, Lazzari 8, Campagna 8, Manini 5, Paolucci 4, Tuccillo 6, Quarantotto 3, Zitelli 1, Bonaga. All.re Bovi, Vice All.re Cantelmi.

Parziali: 14-21; 46-39; 59-53

 

Vittoria importantissima quella conseguita ieri sera dai nostri ragazzi contro Granarolo, ultima in classifica ma non per questo da sottovalutare.

I giovani leoni fanno infatti il suddetto errore nella prima frazione, in cui gli ospiti conducono il risultato riuscendo ad avvicinarsi al ferro con troppa facilità. Bene in chiusura di quarto, ma ancora non abbastanza per mettere il muso davanti.

Il sorpasso ed allungo firmato Budrio non tarda troppo ad arrivare comunque. Il secondo quarto è una valanga giallobù, a cui il Basket Village fatica a trovare rimedio. I nostri ragazzi segnano 32 punti, guidati da Zambon con 17 punti a referto nella sola prima metà e Lazzari molto bene in regia. Gli avversari riescono a mantenere il contatto solo in seguito ad un mini-break dell’ultimo minuto.

Nel terzo quarto la situazione rimane invariata, con Budrio capace di gestire senza incrementare il distacco.

Il brivido percorre il PalaMarani solo quando Granarolo torna in partita a quota 61 pari a circa 5’ dal termine. Recupero alla fine non pagato a caro prezzo, ma lucrato dal Basket Village in seguito a troppe disattenzioni mostrate dai nostri in difesa ed alcune conclusioni sprecate da sotto. Tuttavia Budrio ritrova gli eroi della prima metà anche nel momento cruciale e riesce a tornare sopra di 7, abbastanza per chiudere agevolmente ed andarsi a prendere il terzo successo stagionale.

 

Francesco Zuppiroli