Gestione a toni bassi
Di Francesco Zuppiroli
Partita giocata il 12/12/2014
Parziali: 9-4; 10-11; 11-8; 11-8
Tabellini: Zuppiroli 2, Fughelli 15; Nyatemu 2, Cesario 1, Orlandini, Mainardi 7, Cantelli, Gnudi, Spiga 12, Ravasini 2. All. L.Cavina
Torna a vincere all’interno delle mura amiche la Reale Mutua. Una partita che non ha presentato grosse difficoltà di gestione da parte della squadra casalinga. Avversari imprecisi, nervosi, tanti gli errori e tante palle perse.
Mezzolara dal canto suo, offre una partita a zampilli, con qualche minuto in cui esprime un buon gioco e altri in cui si ha il dubbio di non essere su un campo di pallacanestro.
Ciononostante, passo dopo passo, azione dopo azione, con pazienza, la Reale Mutua grazie anche a giocate e canestri d’esperienza di Fughelli e Spiga, riesce a ritagliarsi sempre più vantaggio.
Già dall’inizio dell’ultimo periodo la partita è di facile gestione, anche se con toni assai bassi. Un incontro quindi, che è stato portato a casa con il minimo sforzo pur non brillando.
Qualche sbavatura alla quale ormai si sembra affezionati al rimbalzo, alcune imprecisioni generali che contro altre squadre possono essere dannose. Soprattutto molte, troppe parole all’interno dello spogliatoio. Non è stato ancora raggiunto a quanto pare l’attaccamento alla squadra che auspica Coach Cavina, soprattutto da parte dei nuovi elementi. Forse una volta raggiunto l’ obiettivo si otterranno migliori e più costanti risultati sul campo.