Partita giocata il 30/04/2014
16 – 5 / 13 – 5 / 16 – 4 / 8 – 14
Pallacanestro Budrio: Barone 6, Bonato 8, Casatori, Cesario (capitano) 31, Giordani, Pivanti, Spiga 8, Valdrè, Zandegiacomo. All. Benvegna.
Partita decisiva per l’accesso alle final – four del raggruppamento romagnolo, Budrio, forte della netta vittoria dell’andata, non stecca l’appuntamento e guadagna la SEMIFINALE.
Presente Pivanti in panchina solo per onore di firma in quanto infortunato, la Benvegna’s Band comincia comunque alla solita maniera: zona due-tre in difesa ed attacco nelle mani di Spiga e Cesario, il primo per la costruzione del gioco ed il secondo per la realizzazione, in attesa poi di aprire il campo e dare vita a qualche opportunità per i compagni.
Anche se la lucidità non è al massimo, Budrio piazza immediatamente un parziale positivo, 16-5 al primo gong.
La difesa di Budrio migliora con il passare dei minuti ed i recuperi fanno la differenza: pur con un gioco abbastanza brillante in attacco, contro la zona degli avversari, Budrio fatica a trovare un ribaltamento efficace, non rimane altro da fare che trovare un varco nello schieramento avversario ed infilarcisi dentro. Forlì, impreciso in fase conclusiva, continua a soffrire la difesa dei padroni di casa e la partita finisce sempre più nelle mani della Benvegna’s Band: 13-5 il parziale e 29-10 il punteggio a metà gara.
Si riprende, Budrio non cala e, grazie ai recuperi difensivi e le successive ripartenze, produce un terzo quarto fotocopia dei primi due: parziale di 16-4 e 45 – 14 il punteggio, ponendo la parola fine sulla partita.
Si conclude con una ultima frazione giocata in punta di piedi, gli avversari recuperano qualche punto ma Budrio vince senza affanni con un bel +25, 53-28 il punteggio finale.
La Benvegna’s Band guadagna così le final – four di Cesenatico dove, per potersela giocare, dovrà mostrare qualcosa in più, sia sul piano del gioco e che sul coinvolgimento della squadra.
Bravi ragazzi ed in bocca al lupo.