BASKET CERVIA – LAME/MAGIKA : 42-58
Comincia la seconda fase, comincia la Coppa Emilia Romagna.
Si scende a Cervia con qualche defezione e si ritorna da Cervia, purtroppo, con qualche defezione in più. Per fortuna si rientra a casa da vincenti, soprattutto con una maggior consapevolezza che il tempo speso in palestra, con la giusta concentrazione, paga sul campo.
Si parte bene con Venturoli in campo aperto, ma anche la giocate di Cristofori e Filiteri a metà campo sono ben costruite. L’unica pecca è che si sbaglia qualche tiro da sotto di troppo (e non è una novità di giornata).
Nel secondo quarto si parte con un vantaggio di tre punti (8-11), ma Cervia, grazie ad una positiva Zavalloni e “positivi” (per Cervia) svarioni in difesa, rientra nel punteggio. L’attacco non produce per quanto crea e con una positiva Filiteri ci manda all’intervallo la curiosa bomba di Bartolini da un metro dietro la linea.
Non si urla all’intervallo (come consigliato dal “vice” Curati, scesa a Cervia nonostante l’infortunio alla caviglia), ma i risultati sono finalmente quelli sperati. 10-0 di parziale in nostro favore con coinvolgimento da parte di tutte, culminato con una spettacolare giocata di Gnudi a tutto campo. Le padroni di casa però riescono a rientrare sul 34-38 sul finire di quarto, complice qualche disattenzione.
Il quarto periodo è da segnalare, purtroppo, per l’infortunio alla spalla di capitan Farolfi (da valutare in settimana per i tempi di rientro), ma è da segnalare, “per fortuna”, per il gioco creato e finalmente concretizzato con sicurezza e tecnica per un 8-20 che chiude la contesa con uno scarto importante (+16).
LAME/MAGIKA: Bartolini 7, Cristofori 2, Giorio 4, Farolfi 8, Vaccari 8, Gualandi 2, Mantovani 4, Filiteri 8, Venturoli 9, Martelli 4, Gnudi 2. All. Morigi-Curati.
Prossimo appuntamento: Lunedì 10 marzo, a Rimini, ore 18:30. contro l’Happy Rimini.