LAME/MAGIKA – Vis Bk Cervia 52 – 38
Comincia il girone di ritorno con una partita insidiosa, quella contro Cervia, squadra composta da sole ’98-’99, ma che ha fatto soffrire anche la prima in classifica, Forlì, cedendo solo dopo un tempo supplementare.
La partenza non è delle migliori, si sbaglia tanto, troppo, il ritmo è blando, la difesa é passiva, così dopo 2′ un cambio a cinque ravviva gli animi. Vaccari e Venturoli entrano in campo come sarebbe dovuto entrare il quintetto base, con energia e dinamismo, si aggrega ben presto una volitiva Cristofori ed una presente Giorio. Si rientra in rotazione e, pur cedendo qualcosa in difesa con l’andare del quarto, si chiude il primo parziale avanti per 20 a 10.
Nel secondo quarto la difesa è buona tanto da tenere Cervia, confusionaria ed imprecisa sulla circolazione di palla, a soli 4 punti. Il problema é che invece che “chiudere” la partita le ragazze di casa realizzano appena 9 punti peggiorando, e notevolmente, le percentuali dal campo.
Nel terzo quarto si allarga la forbice al +18 con Martelli a dare i giusti ritmi di gioco, ma, dopo la folata da 7 punti di Farolfi nel terzo periodo, nessuna prova a “fare qualcosa in più” nell’ultimo parziale e ci si accontenta di un risultato ormai messo in ghiacciaia anche quando la squadra di Montanari prova a rientrare al -10.
Giovedì 19, ultimo impegno 2013 in quel di Cattolica, squadra che all’andata e nei due impegni di stagione scorsa ci ha messo più di una volta in difficoltà.
Lame/Magika : Giorio 6, Curati, Martelli 6, Cristofori 4, Freo, Farolfi 9, Vaccari 9, Gualandi, Mantovani 2, Filiteri 2, Venturoli 12, Tinarelli 2. All. Morigi-Gatti