Partita cominciata molto bene: il primo quarto termina in vantaggio 17-16 per i nostri ragazzi. Difesa, rimbalzi e contropiede funzionano bene, ma nel secondo quarto, quando i padroni di casa aumentano l’intensità difensiva, la situazione cambia e le disattenzioni ci hanno punito severamente. Non siamo riusciti a contenere i loro due punti di forza, due ragazzi più avanti e preparati, rispetto alla media per la categoria under13. Il risultato è giusto, solo parzialmente: giusta e meritata la sconfitta, forse lo scarto reale tra le due squadre non è così ampio), ma da un gruppo che da un mese si allena in 8 a causa di diversi infortuni, e a causa di malati e assenti dell’ultimo minuto, forse ci può stare.
La partita può essere un passagio importante per i nostri ragazzi, fare tesoro degli errori e comprendere che dobbiamo allenarci ancora meglio di quanto fatto fino ad ora.
Stefano Panizza.
U.S. Reggio Emilia – Pall Budrio 108-52
Tabellini: Di Gruccio 4, Grilli 8, Leonardi, Boemo 15, Rosini 7, Cirilli 4, Benetti 6, Vacchi 2, La Cascia 6. All. Panizza