Siamo in debito di qualche partita per quanto riguarda gli under19.
La prima, l’esordio casalingo contro 4 Torri è stato un duro colpo da digerire. Testa avanti quasi tutta la partita (12-7; 24-21; 38-32), i nostri ragazzi crollano nel finale, sia fisicamente che mentalmente, subendo la fisicità degli avversari, i quali chiudono l’ultimo periodo con un parziale di 11-26, che affossa le nostre speranze di vittoria. Risultato finale fin troppo punitivo: 49-58.
Tabellini: Bargiotti 7, Guidi 13, Bonaga, Corazza 2, Zuppiroli 7, Casalaina 7, Rubini 2, Bentivogli, Lanzi 6, Maccagnani 5. All Donini. Assist: Cantelmi.
La seconda partita è una facile vittoria in casa di Cento. I padroni di casa non oppongo molta resistenza e tutto riesce abbastanza facile. Risultato finale: Benedetto 1964 – Budrio 34-61.
Tabellini non disponibili.
3° giornata. Si ritorna tra le mura amiche del PalaMarani, ma questo non sembra aiutare i ragazzi. Partenza sprint, con nostri ragazzi che, a metà secondo quarto, sembrano prendere il largo sul 23-12. Poi il ritmo cala, la squadra non macina gioco la squadra perde in attacco sia di qualità che in quantità. Ciò favorisce gli avversari che con break di 0-5 rientrano in partita. 23-17 all’intervallo. Nella ripresa il gioco stenta a decollare, e per lo più si segna per soluzioni individuali che per gioco di squadra. I nostri avversari prendono coraggio, la nostra difesa non morde e gli ospiti riescono a ridurre ulteriormente le distanze (38-34 a fine terzo quarto). Nell’ultimo periodo, complici l’ora tarda e la stanchezza, si gioca per inerzia e con poca lucidità mentale. Gli ospiti tentano l’ultimo assalto, prontamente respinto dalla difesa e da 3 rimbalzi difensivi consecutivi!!!! Risultato finale 56-46.
Tabellini: Guidi 23, Bonaga 5, Corazza, Zuppiroli, Casalaina 2, Rubini 4, Bentivogli, Gualanduzzi, 2, Lanzi 14, Vannini N.E., Maccagnani 6, Bargiotti INJ. Coach Donini, Assist. Cantelmi.
Nel complesso abb visto due vittorie e una sconfitta (sanguinosa). Bene per la classifica, male per la qualità di gioco espressa in campo. Il gruppo, lo dico per esperienza, ha ancora ampi margini di miglioramento, si attendono prestazioni migliori e più convincenti.