Partita giocata il 22/01/2013
Pallacanestro Budrio: Barone, Bonato, Casatori, Cesario 19, Pivanti (cap.) 3, Spiga 10, Valdrè 2, Zandegiacomo 8. All. Benvegna.
Sconfitta meno pesante di quanto mostrato dal punteggio.
Budrio parte bene e sembra reggere il confronto, gli avversari, molto ben organizzati sia nelle trame di attacco che in difesa, non sembrano però essere in giornata particolarmente brillante. Ne approfitta Budrio che, con una buona difesa, riesce a tenere basso il punteggio e, con un attacco molto impreciso, rimane comunque attaccato alla partita.
Il secondo quarto vede gli ospiti prendere in mano le operazioni, tuttavia la zona schierata da coach Benvegna riesce a creare molte difficoltà nell’attacco degli Stars: Budrio recupera qualche palla, commette molti errori ma comunque è li a pochi punti dagli avversari.
Al rientro dalla pausa lunga le difficoltà di realizzazione permangono ed entrambe le difese reggono l’urto degli attacchi. Gli ospiti, con pazienza, riescono però a creare un margine che oscilla intorno ai 10 punti e ne fanno tesoro.
L’ultimo tempo consacra le migliori qualità degli avversari che vincono meritatamente una partita molto combattuta.
Sicuramente un evidente passo avanti dei nostri, capaci di mostrarsi anche giocatori disciplinati, in senso tattico naturalmente, tuttavia ancora troppo discontinui per poter giocare alla pari una intera partita con le compagini di vertice.