Penultima partita per gli Aquilotti 2001, che si ritrovano sul campo di una Virtus decisa a vendicare la pesante sconfitta della partita d’andata.
Coach Gatti a causa di diverse assenze presenta una formazione rimaneggiata, schierando chi fin’ora in campionato aveva giocato meno.
La partita è stata molto equilibrata, in cui i nostri ragazzi hanno subito a tratti l’intensità e il pressing avversario. Molte sono state le palle perse per “5 secondi” sulla rimessa, passaggi sbagliati per leggerezze e mancanza di attenzione, tiri frettolosi o proprio sbagliati malamente. Fortunatamente in difesa siamo stati bravi a sfruttare i numerosi errori degli avversari, sfruttando i centimetri di vantaggio e catturando parecchi rimbalzi; in attacco siamo stati concreti, mettendo a segno buoni tiri da sotto e dalla media distanza.
Ci è mancata un po’ di lucidità nel finale, che avrebbe potuto garantire un risultato più ampio a nostro favore.
Tutto sommato questa partita ci è servita per tornare con i piedi per terra, ha messo in risalto alcune nostre “costanti” lacune, sulle quali bimbi e allenatori dovranno lavorare per migliorarsi.
Prossimo (e ultimo) appuntamento: lunedì 28 maggio, ore 17:00 a Granarolo dell’Emilia.
C.M.Virtus – Pall.Budrio 12-12 (43-52)
9-6/7-9/0-8/7-6/8-14/12-9
Di Gruccio 8, Leonardi 4, Benetti, Nicolai, Grilli 6, Rosini 8, Simoni, La Cascia 9, Vacchi 15, Di Francesco, Cocchi, Pasquali 2.