Pallacanestro Budrio – Scuola Basket Ferrara 55-60
Pallacanestro Budrio: Rosati, Giacalone 11, Finocchiaro, Scutti 7, Trabelsi, Guerrieri 4, Cantelli 8, Esposito, Incerti, Vecchi 18, De Cristoforo, Amadei 7. All. Simoncioni, Melotti.
Sconfitta per 55 a 60 nella seconda giornata di ritorno del Campionato Under 17 Gold.
Ma la parola sconfitta non deve oscurare l’ottima prestazione della squadra che, contro un’avversario che all’andata aveva letteralmente dominato la scena, ha sciorinato probabilmente la migliore prestazione dell’anno giocando con grande voglia e convinzione e vincendo i primi 3 quarti 21-12 , 15-12 e 11-10. Un +14 che purtroppo non è bastato a vincere come dimostra l’ 8-26 dell’ultima frazione di gioco. Ora dobbiamo imparare da alcuni errori: come uscire dai raddoppi, come attaccare la zona 2-3 che ha bloccato l’ attacco nell’ultimo quarto e come difendere un blocco cieco o una penetrazione centrale.
Rimane però un dato rilevante…noi facciamo mea culpa per la sconfitta e non è nostro costume lamentarci dell’operato arbitrale…ma 34 falli fischiati contro solo 11…balzano troppo all’occhio…non è possibile che da una parte si giocasse a football americano e dall’altra a pallavolo….i soli 4 liberi tirati contro un’infinità hanno sicuramente condizionato la parte finale dell’incontro con 3/5 del quintetto fuori.