International Imola – Pallacanestro Budrio 85-76 dts (14-19, 22-17, 14-12, 22-24, 13-4)
Tempo supplementare amaro per i nostri ragazzi.
Arriva la prima sconfitta in campionato per i Gialloblu, che devono cedere il passo ai padroni di casa dopo una partita segnata dai troppi falli fischiati e dalle palle perse figlie di scelte affrettate.
Imola presenta una squadra di qualità caratterizzata dalla fisicità dei suoi atleti ma Budrio risponde con un attacco organizzato e un’altissima percentuale dai 6,75.
La prima sirena si chiude infatti sul punteggio di 14-19.
Il secondo quarto vede una Budrio già carica di falli che inizia a faticare sulle giocate sotto canestro e spreca appoggi facili.
Si chiude il primo tempo in parità sul 36 pari.
Il terzo quarto è un susseguirsi di break e contro break e nessuna delle due squadre riesce a concretizzare il vantaggio.
L’ultimo quarto inizia con i padroni di casa che prendono il largo.
I ragazzi di Coach Rambaldi/Imparato perdono palloni che innescano il contropiede degli avversari e solo le triple del Capitano Dell’Olio mantengono Budrio attaccata a Imola.
Il finale vede palla in mano a Imola a +3 a sei secondi dalla fine.
Il fallo sistematico dei Budriesi si trasforma in una palla recuperata da Regazzi che trasforma allo scadere una tripla siderale da 8 metri.
Si va al supplementare!
Nel primo tempo supplementare Imola trova canestri e palle recuperate che di fatto mettono la parola fine ad una Budrio evidentemente stanca e con tre giocatori fuori per falli.
Peccato per il finale perché il risultato di 85-76 non rispecchia l’equilibrio mantenuto per i tempi regolamentari.