Che il secondo giorno sarebbe stato il più duro lo sapevamo, 5 partite sono l’emblema di una giornata in palestra. Nonostante il tempo si fermi solo per i falli e duri solo 8 minuti e noi abbiano 27 giocatori, siamo arrivati alla fine della giornata stremati.
Molto merito anche alle squadre avversarie Sava Blue (Serbia), KK Olivia (Croazia), Basket Roncaglia (incontrati sia con i 2009 che con i 2008) e Rucker Academy.
Resta il rammarico della prima partita con Basket Roncaglia dei 2008, persa di un punto, che ci avrebbe permesso di andare più avanti e che era alla nostra portata.
Per il resto non possiamo rimprovare niente ai ragazzi che ci hanno sempre provato, contro avversari fisicamente di un altro livello.
Ci portiamo a casa un’esperienza super costruttiva dal punto di vista cestistico, confrontarsi con squadre piu forti che ci hanno messo molto le mani addosso, è stato a lunghi tratti uno shock. Però in alcuni momenti abbiamo giocato con grande intensità senza paura, difendendo con aggressività e senza lamentarci per non fischi arbitrali senza trovati alibi.
L’esperienza più bella è sempre quella umana, siamo stati anche oggi tanto tempo insieme, tra le delusione delle partite e momenti di svago con tanti sorrisi e risate.
Stiamo imparando a conoscerci meglio e fare più gruppo.
È bello essere tornati alla normalità ! Queste esperienze ci mancavano un sacco !
Forza Budrio 💛💙