Pallacanestro Budrio – Basket Lugo 64-39 (24-10, 14-13, 12-12, 14-4)
Buona la prima per i ragazzi di Coach Rambaldi che al primo appuntamento in campionato superano largamente la compagine ravennate Basket Lugo.
La partita inizia sotto il segno della sterilità realizzativa da entrambe le parti, passano difatti quasi 3 minuti prima che i Budriesi sblocchino il risultato su tiri liberi.
Il primo quarto però vede subito la superiorità dei padroni di casa che chiudono la prima sirena sul punteggio di 24-10.
Nel secondo e terzo quarto le due squadre si equivalgono e complice l’alto ritmo difensivo i gialloblu si caricano di falli senza però mai mollare l’aggressività.
Nell’ultimo quarto Lugo non riesce a trovare la via per poter scalfire la difesa avversaria che concede solo 4 punti agli ospiti contro i 14 dei nostri ragazzi.
La strada da percorrere è ancora molto lunga, su moltissimi aspetti bisogna migliorare in vista di gare più complicate. L’atteggiamento invece è stato impeccabile mantenendo alta la concentrazione e l’intensità per tutto l’arco dei quaranta minuti, questa sarà la base di partenza per il lavoro in palestra futuro.
Avanti così!