Negli ultimi anni, anche grazie all’introduzione di un sistema di gestione qualità, il nostro Sponsor BERMA Macchine ha aumentato sempre più la sua attenzione al mercato e all’innovazione per dare risposte sempre più mirate alle innumerevoli richieste degli utilizzatori. BERMA rinnova il suo impegno a dare risposte rapide e competenti ai propri clienti che vengono messi sempre più al centro dei processi decisionali aziendali.
BERMA ha così presentato la sua nuova marcatrice portatile wireless: PIKKYO (nella foto tenuta in mano da capitan Tugnoli).
PIKKYO, questo il nome dell’ultima nata in casa BERMA, si presenta come una marcatrice innovativa e funzionale, leggera ma con un ottimo compromesso tra stabilità meccanica e maneggevolezza. Si tratta di una macchina completamente indipendente da qualsiasi fonte esterna di alimentazione, pensata per marcare liberamente, grazie alla batteria 18V agli ioni di litio. È altresì dotata di un punzone elettromagnetico con controllo della temperatura che evita la creazione di surriscaldamenti potenzialmente dannosi. La sua area utile di marcatura è di 74×30 mm e viene commercializzata con due batterie in dotazione.
Al suo interno è montata un’elettronica di controllo multi-scheda di ultima generazione, con processore a 32 bit, che consente di creare, salvare e gestire fino a 1000 differenti layout di marcatura in maniera totalmente indipendente dal PC.
PIKKYO è dotata di una doppia impugnatura ergonomica che permette una presa stabile e sicura sia a destri che a mancini e di una maschera di appoggio con dimensioni regolabili che si adatta a differenti superfici di lavoro.
Questa marcatrice di grande affidabilità non necessita di particolare manutenzione ed è dotata della funzione standby per il risparmio energetico che consente una maggiore durata della batteria. Tra i vari optional è possibile avere la colonna per il suo utilizzo in applicazioni da banco.
Infine, tra le novità di PIKKYO ci sono il nuovo software Identify3, la nuova tastiera con display a colori e la possibilità di visualizzare in anteprima il layout di marcatura. Identify3, indubbiamente rappresenta un decisivo passo avanti per la gestione dei dispositivi a micro percussione, essendo in grado di generare lavori contenenti qualsiasi font di Windows, loghi, Data Matrix, di importare dati da file Excel e di dare accesso all’assistenza in remoto da parte di un tecnico BERMA.
Guarda il video della Pikkyo al seguente link: https://youtu.be/ALTlTXK5w2A
Pagina web Pikkyo: http://www.berma.com/it/p/68/PIKKYO-marcatrice-a-batteria.html