Budrio lotta contro i Baskers, ma alla lunga prevalgono i primi della classe.
Pallacanestro Budrio: Fornasari 17, Tugnoli 6, Vacchi 4, Zitelli 7, Pirazzoli 6, Billi 4, Benetti, Curti NE, Zambon 6. All. Simoncioni
La Pallacanestro Budrio esce sconfitta dalla battaglia del PalaPicci contro la più esperta Forlimpopoli, dopo essere stata in vantaggio per 30′.
I gialloblù , privi di Curti, Magnolfi, Tinti e Buresti, partono fortissimo (2-12 al 7′) costringendo coach Agnoletti al primo time-out della partita. Rombaldoni nel secondo quarto sale in cattedra segnando 6 punti consecutivi ma Budrio rimane concentrata e con i canestri di Tugnoli e Pirazzoli va all’intervallo lungo sul +6 (23-29).
Alla ripresa le triple di Cristofani e Servadei ricuciono il gap e la partita è in parità. L’attacco di Budrio si inceppa un po’ difronte alla zona 3-2 dei romagnoli, ma un canestro allo scadere di Vacchi permette agli ospiti di chiudere anche la terza frazione in vantaggio (41-42). Nell’ultimo quarto non c’è storia. Budrio ha finito la benzina , Rombaldoni segna due canestri da campione e Godoli infila la bomba che chiude la partita.
Buona la prova comunque fornita dai ragazzi di Simoncioni che hanno dimostrato di potersela giocare anche contro i favoriti del girone.
Prossima giornata:
Pallacanestro Budrio – Giardini Margherita