LAME/MAGIKA – HAPPY BASKET RIMINI 66 – 56
Quinta giornata di ritorno e ritorno alla vittoria per la Pol.Lame/Magika U17 dopo la dolorosa sconfitta contro Forlì.
Martelli e Gnudi danno il “la” all’incontro, ma nonostante l’allungo promosso da Venturoli e Tinarelli, la squadra di Giulia Casadio rimane ancora al match (15-12).
Nel secondo quarto Martelli e Giorio ispirano un mini-break, ma Galli con 4 punti rintuzza, poi è il turno di Farolfi a spingere sull’acceleratore, ma ancora Rimini non demorde e dopo aver raggiunto il +10 si va all’intervallo sul 32-27.
Sul 44-32, Rimini chiama time-out, si fa presente che i contropiedi generati dalla difesa ed i buoni tiri, nati da una proficua circolazione di palla rimangono importanti se dietro si difende con concentrazione. Detto questo si rientra e Rimini ritorna a -6 all’ultimo intervallo. E’ ancora una volta lì che si pecca ed è lì che si continuerà a battere il chiodo per migliorare.
Nell’ultimo quarto va a referto anche una più che positiva Gualandi. Martelli, Farolfi e Venturoli completano i loro score personali, frutto di una buona prestazione offensiva di squadra, mentre in difesa.. in difesa si vede ogni tanto che abbiamo intrapreso la via giusta, ogni tanto si vede che c’è qualcuna che ogni tanto si perde sul percorso!
LAME/MAGIKA : Bartolini 2, Giorio 4, Curati, Martelli 11, Gnudi 9, Cristofori, Farolfi 18, Vaccari, Gualandi 2, Filiteri, Venturoli 19, Tinarelli 3. All.ri Morig-Gatti