Si è disputato domenica scorsa, 23 febbraio il torneo “3c3 Join the Game” della federazione, alle quali partecipavano le nostre formazioni Under 14 maschile, Under 13 maschile e Under13 femminile.
In mattinata, le due squadre under 14 iscritte non sono riuscite a superare la prima fase, lasciando forse un pò l’amaro in bocca. Era un’ottima occasione per confermare l’ottimo trend che, invece, i ragazzi di Franceschi stanno mantenendo in campionato, con una prima posizione (al momento) da imbattuti. A loro discolpa, possiamo dire che la fortuna non ci ha assistiti. Abbiamo beccato due gironi davvero tosti, tra le quali spiccano Murri e BSL, tutte formazioni di campionati Elite, dalle quali i ragazzi hanno perso di pochi punti.
Risultati migliori e sotto certi versi inaspettati ci giungono dalle squadre Under13:
le 3 squadre maschili iscritte hanno sfoderato delle prestazioni importanti. Due su tre hanno superato la prime fasi (una da prima del girone e l’altra come migliore seconda), la terza è stata eliminata dopo un tris di partite davvero impegnative. Delle due che sono avanzate, una ha perso contro il quartetto della Virtus, l’altra è riuscita a superare anche le prime eliminatorie, terminando il torneo in sesta posizione. Davvero degli ottimi risultati, che ripagano i ragazzi degli sforzi fatti fino ad adesso in allenamento e campionato.
Le ragazze invece ci hanno davvero regalato una grande soddisfazione: una delle due formazioni iscritte, infatti, si è piazzata sul podio, in seconda posizione, dietro solo la squadra della Magika Castel S. Pietro (società di alto livello in campo femminile) perdendo la finale per 7-4. L’altra è arrivata terza nel proprio girone. Anche per loro si tratta di un’ottimo risultato, a conferma del lavoro svolto fin qui.
Siamo davvero contenti e pienamente soddisfatti del comportamento “sul campo” dei nostri ragazzi, ai quali chiediamo di continuare a lavorare con entusiasmo e impegno, perchè i sacrifici fatti portano a dei risultati importanti…. e questo ne è un chiaro esempio!!!
Bravi/e ragazzi/e, continuate così!!!! Ale