I ragazzi under 15 di Budrio, dopo una serie di sconfitte, sono tornati a vincere contro la modesta formazione del Guercino Cento, fanalino di coda del campionato. A parte il risultato non vi sono altre note positive se non qualche progresso nel tiro da fuori, mentre continua la assoluta mancanza di disciplina e di aderenza ai pochi schemi adottati, peraltro già utilizzati anche nello scorso campionato, la mollezza difensiva e la lentezza quasi imbarazzante. Tali difetti, associati alla supponenza di alcuni che si sentono già campioncini, spiegano perché questo gruppo da anni non migliora e quindi perde posizioni rispetto ad altri, composti da ragazzi più umili e disposti a sacrificarsi per migliorare tecnica individuale, fisicità e schemi di squadra. Mancano due giornate alla conclusione della prima fase del campionato e la speranza è di entrare nelle prime quattro del girone per poter disputare qualche altra partita con squadre di buon livello.
Pallacanestro Budrio–Guercino Cento 77–47
Pallacanestro Budrio: Benjelloun 3, Bernardi, Billi 29, Bondi, Di Ruocco 10, Gallo, Kamiri, Maccaferri 9, Rambaldi 6, Russo 9, Sanna 11. All. Parenti.
Guercino Cento: Alberghini, Bortolotti 2, Campanini 4, Cappellani , Gaiba 5, Gilli 6, Magri 14, Mantovani, Spera 4, Tasini 3, Toscano 9, Verneti. All. Venturi.