Audace Bombers Bologna – Pallacanestro Budrio 63-83 (15-26, 31-46, 53-69)
Pallacanestro Budrio: Todeschini 2, Pirazzoli 6, Fornasari 8, Zuccheri 10, Quaiotto 13, Cesario 13, Curti NE, Bovoli 6, Grilli 1, Turrini 2, Longhi 7, Quarantotto 15.
La 289 di coach Bovi sfodera una grandissima prestazione contro l’Audace Bombers nella partita decisiva per l’accesso alla finale contro il CMO Ozzano per salire nella prossima serie C Unica.
Davanti ad un pubblico incredibile (si è giocato in casa praticamente), Budrio prende da subito il comando delle operazioni con una grandissima difesa ed un attacco molto prolifico grazie a Zuccheri, Quarantotto, Bovoli e Quaiotto (tripla allo scadere per il +11).
2Q con la 289 sempre in grandissimo controllo con il divario tra le due formazioni che aumenta, con un ottimo Cesario, fino al +15 del primo tempo.
Nel 3Q ci si attendeva il ritorno dei padroni di casa che in effetti è avvenuto. Al 5′ il punteggio vedeva gli ospiti in vantaggio di soli 4 punti (48-52) con l’Audace carica a mille. La 289 non si disuniva però e con gran carattere ricostruiva un gap importante a suo favore sempre con Quarantotto e con un indomabile e coraggiosissimo Bomber Longhi che dopo aver subito un colpo in faccia nel 1Q (con ferita importante al labbro inferiore) rientrava mettendo a segno 5 punti importanti.
4Q di pura passerella per tutta la squadra ospite con il pubblico in delirio per l’ottima prova di tutti i ragazzi e per l’accesso alla finale (al meglio delle tre partite) che inizierà nel prossimo weekend.
Forza 289 !!