Dopo le vacanze natalizie i nostri giovani atleti sono tornati in campo affrontando domenica 8 la PGS Bellaria nel campionato FIP principianti e mercoledì 11 il Villaggio del Fanciullo nel campionato Under 10 CSI.
Per noi PGS Bellaria è una partita particolare, la prima della stagione 2021 fatta a dicembre 2021.
In mezzo abbiamo giocato circa 25 partite in un anno e un mese.
Al nostro esordio nella scorsa stagione, non eravamo abituati alle partite e poco affini a fare canestro, perdendo nettamente con i parietá del PGS. Quindi in un percorso che ci ha portato a fare quest’anno il campionato scoiattoli medi (il più difficile per questa età) c’era molta la curiosità nel confronto.
Nonostante la domenica mattina siamo sempre un po’ assonnati, siamo riusciti a vincere 4 tempi, perderne 1 e pareggiarne un altro.
Insomma anche se a coach Francesco sembra passato molto tempo, in realtà in un anno i bimbi/e hanno fatto tantissimi miglioramenti grazie al loro impegno e alla loro passione e al sostegno delle famiglie e ne siamo molto felici.
Mercoledì invece é ricominciato il campionato Under 10 CSI dopo 2 sconfitte di misura consecutive.
Tanta nostra intensità difensiva ci ha permesso di allungare quasi subito nel punteggio e di poter dare tanto spazio a tutti i bimbi/e.
Ora domenica alle ore 10:30 al palazzetto di Budrio avremo un nuovo esame contro Virtus e alle 12 contro International Imola nel campionato scoiattoli medi. L’obiettivo è quello di portare in campo tutta la nostra energia per dimostrare che possiamo stare nel campionato più difficile per gli Scoiattoli.
Sempre forza Budrio!💙💛