Pallacanestro Budrio – Pol. G. Masi Casalecchio 71-51 (13-18, 33-30, 50-45)
Pallacanestro Budrio: Fornasari 12, Pirazzoli 5, Quaiotto 11, Longhi 2, Zuccheri 12, Bovoli 13, Turrini 3, Quarantotto 8, Tugnoli 5, Benetti, Todeschini, Trombetti.
Una Budrio ancora in emergenza affronta nella 5a giornata di andata la Pol. G. Masi Casalecchio reduce dalla vittoria contro la capolista Stars. Per Betti ancora fermo, c’è il rientro di Fornasari ma si ferma Cesario (scavigliata giovedì in allenamento).
Partenza al rallentatore, come di consuetudine, per la 289 che va sotto anche di 9 punti (9-18) per poi rientrare parzialmente a -5 alla fine del quarto con i canestri di Quaiotto, Longhi e Zuccheri.
Inizio di secondo quarto, pronti via e Bovoli mette una tripla ed un facile appoggio su fantastico recupero di Turrini: 18 pari. La Masi ora fa fatica e riuscirà a segnare solo con i tiri liberi (10 punti sui 12) mentre Quarantotto è una spina nel fianco degli ospiti con 6 punti consecutivi. 33-30 Budrio.
Nel secondo tempo, Budrio dilaga con la difesa che sale in cattedra (solo 21 punti per la Masi) e l’attacco che, finalmente, risulta incisivo nonostante i cambi di difesa degli avversari (a zona e a uomo).
Alla fine i 20 punti di differenza tra le due squadre possono risultare eccessivi visto l’andamento della partita ma comunque sono un buon viatico per la prossima gara in trasferta a Vignola per dare seguito a queste due vittorie consecutive.